Ciclope. Con testo greco a fronte

Ciclope. Con testo greco a fronte - Euripide | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Euripide
DIMENSIONE
7,73 MB
NOME DEL FILE
Ciclope. Con testo greco a fronte.pdf
ISBN
8452600928808

DESCRIZIONE

L'argomento del "Ciclope" è la più drammatica delle storie narrate da Omero nell'Odissea, la più crudele e dolorosa fra le avventure affrontate da Odisseo. La storia dell'incontro con il gigante Polifemo, la morte dei compagni dell'eroe divorati dal mostro con una progressiva, disumana "selezione", l'audace e astuta impresa dell'accecamento rivivono sulla scena euripidea in quella sorta di "opera buffa" che è il dramma satiresco, un tipo di composizione unico nel suo genere e di cui il Ciclope è la sola, preziosa testimonianza pervenuta a noi per intero.

Presentazione e istruzioni Testi della prosa greca. ...

Il convivio, marzo 2003, 9788831781374. Il ciclope. Testo greco a fronte è un libro di Euripide pubblicato da BUR Biblioteca Univ.

LIBRI CORRELATI