Mobilità urbana sostenibile. Verso un nuovo paradigma

Mobilità urbana sostenibile. Verso un nuovo paradigma - G. Mella | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Mella
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
Mobilità urbana sostenibile. Verso un nuovo paradigma.pdf
ISBN
5779538207341

DESCRIZIONE

Il tema della mobilità urbana e delle sfide che essa si trova ad affrontare ha assunto grande rilevanza internazionale. Traendo spunto dalla consapevolezza circa l'insostenibilità degli attuali sistemi di mobilità e delle criticità ambientali, sociali ed economiche che ne derivano, si va oggi delineando quella che possiamo definire come la nascita di un nuovo paradigma, vale a dire di un vero e proprio cambiamento nei principi cui ispirarsi nella progettazione e nella gestione della mobilità urbana. In tale contesto, un ruolo predominante viene assunto dal tema della sostenibilità e di come questa debba guidare i policy makers nella pianificazione ed implementazione di strategie adeguate. Il volume propone una discussione approfondita e possibili chiavi di lettura su alcune prospettive d'indagine di particolare interesse, proponendosi come uno strumento utile a professionisti e studiosi del tema che vogliano aggiornarsi sulle principali criticità della mobilità urbana, di carattere sia concettuale che pratico.

generando una significativa riduzione degli spostamenti urbani individuali. ...

... della società moderna e la necessità di conciliare la sicurezza sanitaria con il diritto di muoversi genererà un nuovo paradigma di mobilità sostenibile. Il paradigma della mobilità è un fenomeno globale.

LIBRI CORRELATI