Rifiuti organici. Da prodotto di scarto a materiale energetico

Rifiuti organici. Da prodotto di scarto a materiale energetico Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
4,64 MB
NOME DEL FILE
Rifiuti organici. Da prodotto di scarto a materiale energetico.pdf
ISBN
4880131112186

DESCRIZIONE

A partire dalla Conferenza delle Nazioni Unite di Rio de Janeiro del 1992 si è consolidato il principio che l'ambiente deve essere parte integrante del processo di sviluppo. In questi venti anni è cresciuta l'esigenza di adottare nuovi sistemi di pianificazione e concepire in modo interconnesso l'ambiente, l'economia e la società. La ricerca e l'innovazione tecnologica svolgono un ruolo chiave per la messa a punto di sistemi e di processi sostenibili. I risultati ottenuti nelle biotecnologie, nei nuovi sistemi di recupero dei rifiuti e nelle bioraffinerie forniscono concreti esempi di come un efficace sistema di uso e recupero dei materiali di risulta o dei rifiuti nelle diverse fasi del loro ciclo di vita sia importante, non solo ai fini di preservare l'ambiente ma anche come fattore di sviluppo economico e occupazionale. Particolare attenzione è rivolta al tema del recupero dei rifiuti e dei sottoprodotti in ambito industriale e comunale, attraverso la creazione di specifiche filiere produttive. Si tratta di un settore in forte sviluppo che permette di affrontare i problemi ambientali delle amministrazioni locali riducendone i costi di gestione e offrendo al tempo stesso interessanti occasioni di sviluppo economico e sociale.

Prodotti Sostanza organica per digestione / confezionamento anaerobico. Capacità Fino a 3.000 kg / h Rifiuti Organici : Sconto 8%.

Rifiuti ... Pubblicazione: Novembre 2013 (1 Edizione) ISBN / EAN: 8838762708 / 9788838762703: Collana: Politecnica: Da prodotto di scarto o materiale energetico.

LIBRI CORRELATI