Diversamente ricchi. Via d'uscita da un modello di società creato dal neocapitalismo finanziario

Diversamente ricchi. Via d'uscita da un modello di società creato dal neocapitalismo finanziario - C. Patrignani | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Patrignani
DIMENSIONE
4,32 MB
NOME DEL FILE
Diversamente ricchi. Via d'uscita da un modello di società creato dal neocapitalismo finanziario.pdf
ISBN
7809396041343

DESCRIZIONE

Quando quarantacinque anni fa Riccardo Lombardi parlava di "una società più ricca perché diversamente ricca" erano molti a sostenere si trattasse di una idea utopica. Quelle stesse parole oggi - alla luce della grave crisi finanziaria che ha investito buona parte del pianeta - diventano il progetto culturale per un modello di società diverso. Diverso da quello che fino alla vittoria di Francois Hollande i vertici dei più importanti Paesi europei ritenevano, al contrario, l'unico modello possibile. Quella di Lombardi rimane la proposta più originale, lungimirante e laica nella storia della Sinistra italiana, tanto da essere l'unica sopravvissuta al crollo del comunismo e alla crisi d'identità della socialdemocrazia. Il paradigma di una società più ricca perché diversamente ricca trae la sua forza dalla sottesa impalcatura teorica: l'incompatibilità del "suo" socialismo eretico con il capitalismo - divenuto troppo costoso per l'umanità intera e perciò da riformare radicalmente - e con il neoliberismo, dal momento che entrambi prescindono dalla società e dalle persone. In questo libro, che si avvale del contributo di economisti, politici, sindacalisti e di originali pensatori italiani e internazionali, l'idea di Lombardi viene ripresa e messa a confronto con lo scenario economico dominato dalla finanza che condiziona le scelte dei governi.

Bruno Amoroso, Susanna Camusso, Riccardo Cappellin, Guglielmo Epifani, Stefano Fassina, Paolo Leon, Shayn McCallum, Gianni Pittella, Alessandro Roncaglia, Giorgio Ruffolo, Martin Schulz, Catherine Trautman . Castelvecchi editore Via d'uscita da un modello di società creato dal neocapitalismo finanziario PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE Quando quarantacinque anni fa Riccardo Lombardi parlava di "una società più ricca perché diversamente ricca" erano molti a sostenere si trattasse di una idea utopica. Un modello di società diverso L'utopia «socialista» di un modello di società diverso da quello in cui viviamo è il contenuto di questo libro.

Via d'uscita da un modello di società creato dal neocapitalismo finanziario": trama e commenti. Diversamente ricchi. Via d'uscita da un modello di società creato dal neocapitalismo finanziario è un libro a cura di Carlo Patrignani pubblicato da Castelvecchi nella collana RX: acquista su IBS a 24.30€! Diversamente ricchi.

LIBRI CORRELATI