Non chiamatemi giudice

Non chiamatemi giudice - Cecilia Carreri | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cecilia Carreri
DIMENSIONE
8,35 MB
NOME DEL FILE
Non chiamatemi giudice.pdf
ISBN
3181118754949

DESCRIZIONE

«L'inettitudine di tanta cattiva giustizia mi ha trascinato, con il passare degli anni, in uno stato di profondo disincanto, di inarrestabile disaffezione; in certi momenti ho nascosto la mia professione, mi vergognavo, evitavo di dire che facevo il giudice. Il grande e trionfante orgoglio con cui, entrando in magistratura, avevo vissuto quel ruolo, era stato sostituito da un triste e deluso senso di turbamento morale.» La giustizia italiana raccontata attraverso la cronaca cruda e rigorosa di un giudice entrato in magistratura per passione e senso civico. Un viaggio attraverso i rapporti conflittuali tra magistratura e politica, ma anche tra disservizi, inefficienze e ingiustizie quotidiane che colpiscono il cittadino, gli stessi magistrati e le Istituzioni.

judge). - Per giudice, in senso stretto, s'intende una persona o un insieme di persone chiamate a definire un processo mediante una decisione avente forza giuridica.

Ma più che ingiusto, è abbastanza inutile. Chiamatemi i giudici ora racconterò tutto NAPOLI - La televisione in bianco e nero, minuscola, annuncia: "Guerra di camorra, ucciso un ragazzo di 14 anni". Per Costantino Gargiulo non c' è bisogno di ascoltare altro da quel monitor in un angolo della sua cella. Chiamatemi Giuseppe Padre Ambrosoli, medico e missionario.

LIBRI CORRELATI