Elogio del diritto

Elogio del diritto - Massimo Cacciari | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Cacciari
DIMENSIONE
3,26 MB
NOME DEL FILE
Elogio del diritto.pdf
ISBN
4710877672600

DESCRIZIONE

Dike, la Giustizia, figlia degli Dei, sarà forse costretta, alla fine del suo destino, a coincidere con Nomos, il diritto posto dalla volontà umana uscita da una guerra vittoriosa? La Giustizia apparirebbe allora come un fatto, indisgiungibile dal fatto del potere e delle sue leggi. Oppure Dike, la Giustizia, fa segno, indica qualcosa che trascende i fatti, e che tuttavia deve coi fatti del potere e delle leggi implicarsi? Ecco l'interrogazione eterna della nostra civiltà. Per comprendere come oggi questi concetti e rapporti si dispongano, è necessario tornare al punto in cui si sono determinati per la prima volta, ripercorrerne la genealogia. E quello che fanno Massimo Cacciari e Natalino Irti ripensando un classico saggio del grande filologo Werner Jaeger, apparso all'indomani della seconda guerra mondiale.

Una serata tranquilla , in tv un programma che vedo spesso e spesso ascolto cose interessanti . Ieri sera non ero particolarmente attenta , poi verso la fine Lilli Gruber ha parlato di un nuovo libro di Massimo Cacciari : Elogio del diritto, appena uscito. Elogio del diritto; Elogio del diritto.

Due autorevoli intellettuali - un filosofo e un giurista - ripubblicano e a loro modo commentano e sviluppano un testo, già edito anche in Italia nel 1948, di Werner Jaeger, Praise of Law (1947). Elogio Del Diritto è un libro di Cacciari Massimo, Irti Natalino edito da La Nave Di Teseo a ottobre 2019 - EAN 9788834600573: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Leggi «Elogio del diritto» di Massimo Cacciari disponibile su Rakuten Kobo. Dike, la Giustizia, figlia degli Dei, sarà forse costretta, alla fine del suo destino, a coincidere con Nomos, il diritt... Elogio del diritto è un saggio denso e affascinante, che ricostruisce in modo esemplare e nitido, la nascita nell'antica Grecia di un'idea di diritto illuminato da Dike e svincolato da norme ... Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Elogio del diritto su amazon.it.

LIBRI CORRELATI