In Italia sono tutti maschi

In Italia sono tutti maschi - Luca De Santis | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca De Santis
DIMENSIONE
3,94 MB
NOME DEL FILE
In Italia sono tutti maschi.pdf
ISBN
1539965689101

DESCRIZIONE

Nel 1938 l'Italia fascista promulgava le sue leggi razziali. A differenza di quelle tedesche, non menzionavano particolari provvedimenti contro gli omosessuali. In Italia, infatti, erano tutti maschi, attivi, virili e poco inclini a tali debolezze. Queste furono le parole con cui Mussolini liquidò ufficialmente la questione. Sappiamo invece che fu attuata una fitta repressione e che dal 1938 al 1942 circa 300 omosessuali italiani vennero mandati al confino. Pochi ex-confinati omosessuali accettarono in seguito di parlare della repressione subita e i pochi che lo fecero preferirono nascondere la propria identità e il proprio volto. La narrazione prende l'avvio da questi fatti e si ispira alla figura di uno dei testimoni di questa vicenda

Sappiamo invece che fu attuata una fitta repressione e che dal 1938 al 1942 circa 300 omosessuali italiani vennero mandati al confino. 21/01/2010h.15.30ParmaGaily, la finestra sul mondo gay, lesbo, bisex e trans di Parma. Venerdì 22 gennaio alle 21.00 al MALE Club di Parma presentazione del libro "In Italia son tutti maschi ... *In Italia sono tutti maschi : [una graphic novel sul confino degli omosessuali durante il fascismo] / Luca De Santis, Sara Colaone.

In 2009, the novel won the Attilio Micheluzzi Prize at Naples Comicon for "Best comic of the year." Scopri In Italia Sono Tutti Maschi di De Santis - Colaone: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Che risulta immutato oggi, a 10 anni dalla prima uscita di In Italia sono tutti maschi, il romanzo a fumetti di Sara Colaone e Luca de Santis, rieditato da Oblomov edizioni in una versione ampliata. Abbiamo parlato con gli autori del libro-che sarà presentato oggi alle 17 al Cassero LGBT Center di Bologna e mercoledì 10 alle 19, alla libreria Open di Milano-e di questa importante ricorrenza. In Italia, infatti, erano tutti maschi, attivi, virili e poco inclini a tali debolezze.

LIBRI CORRELATI