A perdita d'occhio. Visibilità e invisibilità nell'arte contemporanea

A perdita d'occhio. Visibilità e invisibilità nell'arte contemporanea - F. Alfano Miglietti | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Alfano Miglietti
DIMENSIONE
3,14 MB
NOME DEL FILE
A perdita d'occhio. Visibilità e invisibilità nell'arte contemporanea.pdf
ISBN
3710911193583

DESCRIZIONE

Un modo di vedere, un vedere doppio... Una serie di appunti sulle questioni sollevate dal problema della "visione" attraverso le opere di un nucleo di artisti contemporanei. Un saggio che diventa indagine linguistica imprescindibile da quella visiva, essendo suo tema costante lo "sguardo", il "guardare". Parole e opere che interagiscono spingendo il lettore a farsi obbligatoriamente anche "osservatore". Spesso, quanto accomuna questi autori - Fabio Mauri, Gino De Dominicis, Jannis Kounellis, Oscar Munoz. Claudio Parmiggiani, On Kawara tra gli altri - è apparentemente un pretesto, uno strumento, un segnale. In realtà, a renderli vicini è una potente onnipotenza: far vedere quello che non c'è, far vedere un presagio, una memoria, un amore, un tempo, un disagio, tutte "cose" che non si vedono e tuttavia si sentono, si percepiscono, coinvolgono, inquietano, attraggono. Con un'introduzione di Franco "Bifo" Berardi e un testo di Filippo Timi.

Visibilità e invisibilità nell'arte contemporanea è un libro a cura di Francesca Alfano Miglietti pubblicato da Skira : acquista su IBS a 15.00€! A perdita d'occhio. Visibilità e invisibilità nell'arte contemporanea - sede: Libreria Feltrinelli - Piazza Piemonte (Milano).

Visibilità e invisibilità nell'arte contemporanea - sede: Libreria Feltrinelli - Piazza Piemonte (Milano). Giovedì 24 gennaio alle 18:30 alla Feltrinelli si terrà la presentazione del volume di Francesca A perdita d'occhio.

LIBRI CORRELATI