Eros kalos. L'erotismo nell'arte greca

Eros kalos. L'erotismo nell'arte greca - Jean Marcadé | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean Marcadé
DIMENSIONE
12,53 MB
NOME DEL FILE
Eros kalos. L'erotismo nell'arte greca.pdf
ISBN
1477811153708

DESCRIZIONE

Dopo "Roma amor", ecco "Eros kalos". Dopo gli affreschi campani del Museo segreto di Napoli, Jean Marcadé guida il lettore tra i vasi e gli specchi a soggetto erotico della Grecia antica, rappresentazioni che stupiranno per la loro audacia. La nobile semplicità e l'austera grandezza di cui parla Winckelmann rimangono per molti i caratteri essenziali dell'arte greca, ma la vera grandezza del genio greco non sta nella fredda perfezione, né in un preteso distacco dalla realtà. Lo slancio che l'ha condotta così in alto nel dominio dell'arte e del pensiero, la Grecia lo ha attinto invece da un senso appassionato della realtà viva.

L'erotismo nell'arte greca. Repertorio d' arte dell' egitto greco - romano serie tav a i-ii, b i, so tavole, c i-ii ( testo e tavole) la condizione ottime condizioni.

Codice: ARTSTO1000844 Eros kalos. L'erotismo nell'arte greca.

LIBRI CORRELATI