Non bruciamo il futuro. La mia battaglia per l'ambiente, una nuova politica, il futuro dell'Italia.

Non bruciamo il futuro. La mia battaglia per l'ambiente, una nuova politica, il futuro dell'Italia. - Rossano Ercolini | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rossano Ercolini
DIMENSIONE
12,85 MB
NOME DEL FILE
Non bruciamo il futuro. La mia battaglia per l'ambiente, una nuova politica, il futuro dell'Italia..pdf
ISBN
7045031693002

DESCRIZIONE

Rossano Ercolini è un maestro elementare in un piccolo comune della Toscana, in provincia di Lucca. Quando viene a conoscenza dei piani per la costruzione di un inceneritore a pochi chilometri dalla sua scuola, per il bene del territorio e la salute dei suoi giovani alunni decide di intervenire. Fonda così l'associazione "Ambiente e Futuro", con l'obiettivo di informare la comunità dei rischi ambientali dell'incenerimento e di proporre strategie alternative per la gestione dei rifiuti. Seguono anni di battaglie durissime durante i quali Ercolini sfida apertamente gli apparati politici e i poteri economici locali e nazionali. Ma alla fine le sue ragioni hanno la meglio e nel 2007 il comune di Capannori è il primo in Italia a adottare la strategia Rifiuti Zero, diventando in poco tempo il centro di un movimento straordinariamente vitale che, da Napoli a Milano, coinvolge ora sempre più cittadini e tanti amministratori. Nell'aprile del 2013, per questo suo impegno come attivista e educatore, Rossano Ercolini riceve il Goldman Environmental Prize e viene invitato alla Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama. "Non bruciamo il futuro" è la testimonianza di una battaglia decennale vinta contro poteri fortissimi. E la dimostrazione chiara e diretta delle enormi possibilità di un modo di fare politica nuovo e capace di organizzarsi dal basso.

La mia battaglia per l'ambiente, una nuova politica, il futuro dell'Italia: Rossano Ercolini è un maestro elementare in un piccolo comune della Toscana, in provincia di Lucca.Quando viene a conoscenza dei piani per la costruzione di un inceneritore a pochi chilometri dalla sua scuola, per il bene del territorio e la salute dei suoi giovani alunni decide di intervenire. Non bruciamo il futuro. La mia battaglia per l'ambiente, una nuova politica, il futuro dell'Italia di Rossano Ercolini - Garzanti: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Non bruciamo il futuro.

Pubblicato da Garzanti. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis.

LIBRI CORRELATI