Dividendi e plusvalenze da partecipazioni dopo la riforma fiscale

Dividendi e plusvalenze da partecipazioni dopo la riforma fiscale - Ennio Vial | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ennio Vial
DIMENSIONE
12,68 MB
NOME DEL FILE
Dividendi e plusvalenze da partecipazioni dopo la riforma fiscale.pdf
ISBN
3249773344515

DESCRIZIONE

Il testo si propone l’obiettivo di illustrare due degli aspetti più interessanti che caratterizzano la riforma fiscale, ossia la nuova tassazione dei dividendi e delle partecipazioni. Nel corso della trattazione viene presentato un quadro esaustivo delle diverse modalità di tassazione dei dividendi, in relazione al soggetto percipiente ed alla tipologia di partecipazione detenuta, sia nell’ambito del regime d’impresa, che nella sfera privata. Per le partecipazioni, sono esaminate le varie fattispecie di alienazione delle partecipazioni, sia per quanto riguarda i soggetti privati, che per coloro che detengono la partecipazione nell’ambito del reddito d’impresa, individuale o collettiva

qualificate, equiparandone la tassazione a quanto già previsto per quelle non qualificate.. Un passo che porterà ad un deciso allineamento delle due categorie ... Dopo qualche mese decidi di vendere un altro prodotto finanziario, questa volta ad un prezzo più alto.

Il regime fiscale funziona in un modo particolare, per cui le minusvalenze titoli potranno essere compensate in modo diverso a seconda degli strumenti finanziari che le hanno generate. La riforma riguarda gli utili derivanti da partecipazioni qualificate conseguiti da persone fisiche al di fuori dell'esercizio dell'attività d'impresa. Resta, invece, invariato il regime degli utili relativi a partecipazioni qualificate conseguiti dagli enti non commerciali e dalle società semplici nonché di quelli distribuiti da società estere a regime fiscale privilegiato e non. Differenza tra dividendi e plusvalenze (capital gain) 5 I dividendi e le plusvalenze sono due diverse tipologie di guadagno dell'investitore.

LIBRI CORRELATI