Solai e coperture in legno

Solai e coperture in legno - Vincenzo Calvo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Calvo
DIMENSIONE
6,88 MB
NOME DEL FILE
Solai e coperture in legno.pdf
ISBN
3080867261089

DESCRIZIONE

Le strutture in legno offrono una buona resistenza meccanica, un forte potere termocoibente e una buona resistenza al fuoco, se la sezione trasversale degli elementi strutturali non è di dimensioni ridotte. Sotto l'azione del fuoco e raggiunta la temperatura di carbonizzazione, la resistenza e la rigidezza del legno diventano nulle, determinando così la riduzione della sezione resistente degli elementi strutturali. Generalmente si considera che le caratteristiche meccaniche della sezione lignea residua, ovvero quella sezione che non comprende la zona carbonizzata, ad una certa distanza dallo strato carbonizzato non risultano ridotte rispetto alle condizioni standard. Il volume tratta la progettazione strutturale delle costruzioni in legno alla luce del quadro normativo di riferimento, rappresentato in Europa dall'Eurocodice 5 e in Italia dal D.M. 14 gennaio 2008 - Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2008). Nelle NTC 2008 sono stati introdotti tre capitoli sulle costruzioni in legno, ma questi non risultano sufficienti per la progettazione, e pertanto fanno spesso riferimento a normative di comprovata validità per quanto non espressamente specificato in detta norma.

Guilty of Treeson Recommended for you Prodotto Coperture e solai in legno lamellare tiPi di legno Per qualità a vista abete rosso, per qualità industriale abete rosso / abete bianco ClassifiCazione Classificazione visiva secondo EN 14081 / DIN 4074 del legno Classificazione sul lato stretto della lamella del pannello norma di Prodotto EN 14080 bzw. EN 386, DIN 1052 Tetti, solai, coperture in legno Parlaci delle tue idee, delle tue necessità: siamo pronti a dare vita alla copertura in legno che desideri.

Le condizioni geografiche, in linea di massima, non sono delle vere e proprie discriminati nei confronti del legno a vantaggio del cemento, ma comunque sarebbe opportuno tenerle in giusto conto. Tetti e solai in legno lamellare e massiccio, con finiture di design personalizzato. Progettazione, produzione, trasporto e posa, organizzati da un unico fornitore. Connettori per la realizzazione di solai legno, piani, coperture, per il consolidamento di solai esistenti.

LIBRI CORRELATI