Petrolio. La nuova geopolitica del potere

Petrolio. La nuova geopolitica del potere - Giancarlo Elia Valori | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancarlo Elia Valori
DIMENSIONE
12,21 MB
NOME DEL FILE
Petrolio. La nuova geopolitica del potere.pdf
ISBN
4133995967770

DESCRIZIONE

a presenza di nuovi paesi produttori altererà irrimediabilmente gli equilibri geopolitici del mondo. Il petrolio sarà sempre più la variabile strategica con cui pilotare le scelte di politica interna, di chi consuma, di chi produce e di chi vede transitare gasdotti e oleodotti nei propri territori. Una variabile destinata a stravolgere il ruolo del Mediterraneo, anello di congiunzione tra i gasdotti russi e gli oleodotti di un'Africa già saldamente controllata da i cinesi e in forte sommovimento politico-culturale. E proprio ora che i disastri nucleari mettono in crisi le scelte alternative di alcuni paesi occidentali che ne avrebbero voluto fare a meno.

Ascolta l'audio registrato lunedì 11 maggio 2020 in radio. Rassegna di Geopolitica.

Siamo nuovamente al tipo ... Un altro fatto importante va ad influire nella strategia planetaria degli USA è che gli Stati Uniti non potrebbero estrarre il petrolio ... La rassegna geopolitica della giornata.

LIBRI CORRELATI