Codice Federiciano. Memorie antiche e moderne della famiglia Federici

Codice Federiciano. Memorie antiche e moderne della famiglia Federici - L. Giarelli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Giarelli
DIMENSIONE
5,33 MB
NOME DEL FILE
Codice Federiciano. Memorie antiche e moderne della famiglia Federici.pdf
ISBN
9481226747504

DESCRIZIONE

Il "Codice federiciano" raccoglie il testo del manoscritto incompiuto di Camillo Federici "Memorie antiche e moderne della famiglia Federici", dedicato alle vicende della nobile famiglia Federici di Valle Camonica tra Medioevo ed età Moderna. Il volume, a cura di Luca Giarelli, è pubblicato dalla Società Storica e Antropologica di Valle Camonica nell'ambito della collana "Fonti per la storia della Valle Camonica"

Il senso complessivo della canzone parrebbe constare nell'attesa del compimento di una disianza lungamente agognata e minacciata dall ... Archivio Storico del Comune di Genova, Manoscritti, Molfino: secc. XIII - XIX: Il primo nucleo del fondo Manoscritti dell'Archivio storico del Comune fu rintracciato sul mercato antiquario nel 1882, quando fu messa in vendita la biblioteca di famiglia di Giorgio Ambrogio Molfino (1829-1890), avvocato e uomo politico genovese, deputato alla Camera per il collegio di Rapallo. A breve la Società Storica e Antropologica di valle Camonica pubblicherà, all'interno della collana «Fonti per la storia della Valle Camonica», il volume «Memorie antiche e moderne della famiglia Federici» o «Codice federicano», a cui seguirà la ristampa anastatica del «Liber potheris» della città di Brescia. Federici - Araldica e Stemma famiglia Federici; Origine cognome e Genealogia Federici; d.1337 EU - Consenso cookies : Il nostro sito utilizza cookie tecnici e di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Federico II di Hohenzollern, detto Federico il Grande (in tedesco Friedrich der Große; Berlino, 24 gennaio 1712 - Potsdam, 17 agosto 1786), è stato il terzo re di Prussia e il principe elettore di Brandeburgo dal 1740 al 1786..

I Federici (latino: de Fedricis o de Federicis) furono un'importante famiglia ghibellina della Valle Camonica. Federico I Hohenstaufen, meglio noto come Federico Barbarossa (Waiblingen, 1122 circa - Saleph, 10 giugno 1190), è stato imperatore del Sacro Romano Impero e re d'Italia.Salì al trono di Germania il 4 marzo 1152, succedendo allo zio Corrado III, e fu incoronato Imperatore il 18 giugno 1155. Federico Ruggero di Hohenstaufen (Jesi, 26 dicembre 1194 - Fiorentino di Puglia, 13 dicembre 1250), è stato re di Sicilia (come Federico I, dal 1198 al 1250), duca di Svevia (come Federico VII, dal 1212 al 1216), Re dei Romani (dal 1212) e poi Imperatore del Sacro Romano Impero (come Federico II, eletto nel 1211, incoronato dapprima ad Aquisgrana nel 1215 e, successivamente, a Roma dal papa ... FEDERICO II, ATTIVITÀ POETICA. - Sono sei i componimenti che, con vario grado di attendibilità, diversi testimoni assegnano al nome di Federico.

LIBRI CORRELATI