Sarri. La scommessa

Sarri. La scommessa - Alfonso Fasano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Fasano
DIMENSIONE
4,94 MB
NOME DEL FILE
Sarri. La scommessa.pdf
ISBN
7960959628543

DESCRIZIONE

La carriera di Maurizio Sarri ha raggiunto il suo apice, quindi è arrivato il momento buono per tracciare un bilancio di quello che è stato, e per cercare di capire quello che sarà. Il nuovo allenatore della Juventus è un personaggio particolare, ma soprattutto è un tecnico dall'approccio sistemico e moderno, fortemente identitario: radicale insomma, se non addirittura 'straniero' rispetto al nostro movimento calcistico. Eppure Sarri è riuscito a imporsi. L'ha fatto evolvendosi, negoziando alcuni aspetti del suo modo di intendere e realizzare il mestiere di allenatore, ma nel frattempo è sempre rimasto coerente con l'idea per cui le sue squadre debbano comandare; anzi, dominare il gioco. In questo libro c'è la spiegazione di come questa identità si sia affermata e anche modellata nel corso del tempo, sul campo e nei rapporti di Sarri con le società, i presidenti, gli ambienti con cui ha convissuto nel corso della carriera. E poi c'è una visione, rispetto al suo nuovo progetto come guida della squadra più forte e blasonata d'Italia. Si parla di campo, essenzialmente, ma si intuisce qualcosa di più anche dell'uomo-Sarri, oltre la retorica della bellezza, oltre la sensazione che fosse o sia un corpo estraneo al calcio contemporaneo. Perché il campo dice spesso cose diverse dalla narrazione comune, e a volte può dire anche la verità.

Non fosse altro per un secondo posto a tre punti dal primo, uno splendido penultimo piano che dà sul cortile Champions e non è molto lontano dal superattico con vista scudetto. Sarri la scommessa persa" live Coppa Italia, domani la finale. Coronavirus, nuovo caso di positività in Serie B.

La prima metà per aver scelto Sarri, la seconda per non averlo scelto del tutto, ieri però vi ha posto rimedio, ieri negli uffici della Filmauro i due si sono scelti e stavolta per un lungo matrimonio. @RIPRODUZIONERISERVATA Juve, si apre l'era Sarri: il triplete vale 30 volte la scommessa, ma c'è anche lo spettro dello 'zeru tituli' Share del 21 giugno 2019 alle 23:22 Le migliori quote scommesse on-line del palinsesto SNAI per gli esiti dell'evento di Serie A per il match Sarri Esonerato. Sarri alla Juve è una scommessa della Juve, ma senza i vantaggi ambientali e delle ridotte ambizioni che accompagnarono la scommessa che fece De Laurentiis.

LIBRI CORRELATI