Sarri. La scommessa

Sarri. La scommessa - Alfonso Fasano | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alfonso Fasano
DIMENSIONE
9,32 MB
NOME DEL FILE
Sarri. La scommessa.pdf
ISBN
7353287037374

DESCRIZIONE

La carriera di Maurizio Sarri ha raggiunto il suo apice, quindi è arrivato il momento buono per tracciare un bilancio di quello che è stato, e per cercare di capire quello che sarà. Il nuovo allenatore della Juventus è un personaggio particolare, ma soprattutto è un tecnico dall'approccio sistemico e moderno, fortemente identitario: radicale insomma, se non addirittura 'straniero' rispetto al nostro movimento calcistico. Eppure Sarri è riuscito a imporsi. L'ha fatto evolvendosi, negoziando alcuni aspetti del suo modo di intendere e realizzare il mestiere di allenatore, ma nel frattempo è sempre rimasto coerente con l'idea per cui le sue squadre debbano comandare; anzi, dominare il gioco. In questo libro c'è la spiegazione di come questa identità si sia affermata e anche modellata nel corso del tempo, sul campo e nei rapporti di Sarri con le società, i presidenti, gli ambienti con cui ha convissuto nel corso della carriera. E poi c'è una visione, rispetto al suo nuovo progetto come guida della squadra più forte e blasonata d'Italia. Si parla di campo, essenzialmente, ma si intuisce qualcosa di più anche dell'uomo-Sarri, oltre la retorica della bellezza, oltre la sensazione che fosse o sia un corpo estraneo al calcio contemporaneo. Perché il campo dice spesso cose diverse dalla narrazione comune, e a volte può dire anche la verità.

La scommessaEditore: Kenness PublishingAnno: 2019EAN: 9788898876716Condizione: Nuovo - spedito entro 48 ore Del nuovo allenatore del Napoli si è detto che è inesperto a certi livelli e che avrà un ostacolo durissimo dinanzi, per la prima volta in carriera dovrà guidare una squadra che sostanzialmente gioca tre partite alle volta. Per uno abituato a lavorare molto sul campo di allenamento un handicap non da poco.

@RIPRODUZIONERISERVATA Juve, si apre l'era Sarri: il triplete vale 30 volte la scommessa, ma c'è anche lo spettro dello 'zeru tituli' Share del 21 giugno 2019 alle 23:22 Le migliori quote scommesse on-line del palinsesto SNAI per gli esiti dell'evento di Serie A per il match Sarri Esonerato. Sarri alla Juve è una scommessa della Juve, ma senza i vantaggi ambientali e delle ridotte ambizioni che accompagnarono la scommessa che fece De Laurentiis. C'è da chiedersi se Sarri tornerà un po' cambiato dall'esperienza al Chelsea. Juve, ecco la Fase 2 di Sarri per sognare il Triplete.

LIBRI CORRELATI