Nei luoghi di confine. Architettura e progetto in Giordania. Ediz. multilingue

Nei luoghi di confine. Architettura e progetto in Giordania. Ediz. multilingue - G. Francesco Tuzzolino | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Francesco Tuzzolino
DIMENSIONE
4,62 MB
NOME DEL FILE
Nei luoghi di confine. Architettura e progetto in Giordania. Ediz. multilingue.pdf
ISBN
1501372531617

DESCRIZIONE

Alcuni luoghi possiedono una ricchezza specifica, una sorta di privilegio. Contengono, infatti, fessure impreviste, varchi nascosti che si celano dentro episodi di riconosciuta bellezza, preziose soglie d'accesso ai significati metafisici e metastorici della forma. Così il deserto di Giordania è metafora dell'attraversamento che può farci distinguere le condizioni estetiche più radicali dell'abitare. Le città, disperse e lentamente germogliate nel deserto, sono baluardi di malinconica speranza posti a rimarcare la supremazia dell'artificio sul destino naturale dei luoghi. Le architetture, soprattutto quelle inscritte nelle strutture archeologiche di Petra e di Jerash, permettono ancora oggi un discorso sul confine tra il tempo e lo spazio, poiché archetipi di una forma immutabile che include e sprigiona valori eterni ai quali è possibile orientare ancora il pensiero sulla trasformazione dei luoghi.

Francesco Tuzzolino edito da Caracol. Libri-Brossura.

Francesco Editore: Caracol ISBN: 9788898546220 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 184 Anno di pubblicazione: 2015 Nei luoghi di confine. Architettura e progetto in Giordania.

LIBRI CORRELATI