E quindi uscimmo a riveder la gente. Diario dalla grande reclusione

E quindi uscimmo a riveder la gente. Diario dalla grande reclusione - Gabriele Di Luca | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Di Luca
DIMENSIONE
5,52 MB
NOME DEL FILE
E quindi uscimmo a riveder la gente. Diario dalla grande reclusione.pdf
ISBN
7038718763796

DESCRIZIONE

Questo libro nasce come reazione alla reclusione forzata in casa a seguito del dilagare del Coronavirus e dei provvedimenti di sicurezza pubblica imposti dai decreti di inizio marzo 2020. Prende forma dalla necessità di testimoniare la propria condizione di isolamento e smarrimento. Con leggerezza e malinconia, con ironia e sottigliezza, il noto corsivista altoatesino Gabriele Di Luca compone ogni giorno su Facebook un decalogo di riflessioni, sensazioni, citazioni o frammenti narrativi capaci di connetterlo in modo più intimo ai frequentatori della sua bacheca, dando loro un appuntamento fisso (verso le sei del pomeriggio) dentro la sua "bolla". Cerca in questo modo di conservare una relazione con il mondo che pure continua a esserci là fuori, con brandelli di ostinata esistenza sociale che si sforza di far arrivare dentro ciò che scrive. Ritma l'accadere e più spesso il non accadere degli eventi, costruendo una trama solo apparentemente sconnessa di pensieri e lasciando a chi li legge la libertà di metterli in relazione con il proprio stato d'animo. Fino a proiettare ansie e desideri in un bizzarro alter ego che pian piano gli ruba la scena. Nell'attesa di ritornare, prima o poi, a riveder la gente.

Un grande scrittore ha sempre ragione, ... E quindi uscimmo a riveder la gente. Diario dalla grande reclusione Di Luca Gabriele edizioni Alpha & Beta collana Travenbooks , 2020 Questo libro nasce come reazione alla reclusione forzata in casa a seguito del dilagare del Coronavirus e dei provvedimenti di sicurezza pubblica imposti dai decreti di inizio marzo 2020. Gabriele Di Luca "E quindi uscimmo a rivedere la gente" Diario dalla Grande Reclusione Edizioni Alphabeta http://www.edizionialphabeta.it/it/Gabriele_Di_Luca/351 ... Diario della Grande Reclusione", in libreria dal 15 maggio per Edizioni alpha beta Verlag.

Diario della grande reclusione. - di Lina Simoneschi Finocchiaro Gabriele Di Luca -E quindi uscimmo a riveder la gente.

LIBRI CORRELATI