Risurrezioni. La vita dopo il trauma

Risurrezioni. La vita dopo il trauma - Stefania Carnevale | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefania Carnevale
DIMENSIONE
6,30 MB
NOME DEL FILE
Risurrezioni. La vita dopo il trauma.pdf
ISBN
9958461705530

DESCRIZIONE

"Come in un gioco di specchi, il finale di Tolstoj, in Resurrezione, è quasi identico a quello di Dostoevskij in Delitto e castigo. Per il protagonista inizia un'esistenza nuova sulla base di una dolorosa consapevolezza. Tutto il male che si pratica nelle prigioni deriva dal fatto che gli uomini vogliono l'impossibile: essendo malvagi, correggere il male." (Stefania Carnevale) "Non è mai neutro per il bambino l'accesso al simbolico. Avviene sempre attraverso una certa oscenità, con la quale ciascun adulto utilizza il linguaggio. Le tracce di questa oscenità si ritrovano in quei tratti di cui il bambino si appropria, nei suoi sintomi, nei suoi affetti. Non dobbiamo indietreggiare davanti a nessun racconto, dobbiamo sostenere i contraccolpi di ogni ritorno del trauma, attraverso parole, disegni, giochi. E la sola via d'uscita da quella zona d'impossibilità segreta e bruciante, altrimenti destinata a restare silenziosa." (Bernard Toboul)

il termine è stato usato in psichiatria e psicologia clinica per indicare l ... ANCONA - Risurrezioni sarà il tema della seconda edizione del festival Kum! che, si svolgerà alla Mole Vanvitelliana, dal 19 al 21 ottobre. La manifestazione che, ha la direzione scientifica dello psicoanalista Massimo Recalcati e il coordinamento scientifico del filosofo Federico Leoni, vuole essere un luogo aperto di riflessione, finora assente in Italia, sul tema della cura e delle sue ... Un crescente numero di persone si confronta nella propria vita con eventi altamente stressanti che possono rappresentare veri e propri traumi.

project co-funded by cittadellarte (Disponibile) Module mentored by aria spinelli with alexei ... TRAUMA PSICOLOGICO: CHE SIGNIFICATO HA? Il trauma psicologico ed emotivo deriva da eventi straordinariamente stressanti che mettono a repentaglio il nostro senso di sicurezza, facendoci sentire impotenti.. Le esperienze traumatiche spesso comportano una minaccia per la vita, ma non sempre è così.

LIBRI CORRELATI