C'era una volta l'economia. Oro e lavoro nelle favole dal «Mago di Oz» a «Mary Poppins»

C'era una volta l'economia. Oro e lavoro nelle favole dal «Mago di Oz» a «Mary Poppins» - Luca Gallesi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Gallesi
DIMENSIONE
9,74 MB
NOME DEL FILE
C'era una volta l'economia. Oro e lavoro nelle favole dal «Mago di Oz» a «Mary Poppins».pdf
ISBN
2830905541794

DESCRIZIONE

Quando gli economisti raccontano favole è il momento di rivolgersi alle favole per capire l'economia. In questo saggio, denso e graffiante, sono personaggi fiabeschi ad accompagnarci in un mondo dominato dai Signori dell'Oro, che come maghi - fanno lievitare o collassare l'economia, giocando con i destini di chi invece svolge un lavoro onesto per vivere. Le favole si rivelano così fonte inesauribile di sapienza, soprattutto nei momenti di crisi; più di serissime e impettite trattazioni, forniscono gli strumenti per capire l'eterna lotta tra Oro e Lavoro, tra chi si guadagna il pane con le proprie forze e chi specula sulla fatica altrui.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei C'era una volta l'economia. Oro e lavoro nelle favole dal «Mago di Oz» a «Mary Poppins» è un libro di Luca Gallesi pubblicato da Bietti nella collana L'archeometro: acquista su IBS a 11.40€! C'era una volta l'economia.

Innanzitutto, c'è il sottotitolo, Oro e lavoro nelle favole dal Mago di Oz a Mary Poppin s: come non moltissimi ricordano, Oro e lavor o è il titolo di un pamphlet scritto da Pound nel 1944, direttamente in italiano. Luca Gallesi, autore di C'era una volta l'economia. Oro e lavoro nelle favole dal Mago di Oz a Mary Poppins (ed.

LIBRI CORRELATI