Ho fatto la spia

Ho fatto la spia - Joyce Carol Oates | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Joyce Carol Oates
DIMENSIONE
9,51 MB
NOME DEL FILE
Ho fatto la spia.pdf
ISBN
4023287409962

DESCRIZIONE

Violet Rue Kerrigan ha 12 anni ed è la più giovane di una numerosa famiglia proletaria di origini irlandesi che vive a South Niagara, una piccola e tranquilla cittadina nello stato di New York. E la preferita del padre, Jerome, un uomo duro che governa la famiglia con pugno di ferro. Una sera i due fratelli maggiori, Jerome Jr. e Lionel, investono ubriachi un diciassettenne afroamericano, lo colpiscono con una mazza da baseball e lo lasciano agonizzante sul ciglio della strada. Violet sa quello che hanno fatto, ma tutti, persino il prete, le intimano di tacere. Quando Violet, involontariamente, racconterà tutto al preside e alla polizia, portando così all'incriminazione dei fratelli, verrà cacciata di casa perché colpevole di un peccato imperdonabile: ha tradito la sua famiglia. L'esilio a casa di una zia, un'adolescenza difficile tra bullismo, sensi di colpa e abusi porteranno Violet a fare i conti con la sua educazione familiare e con il suo essere donna, fino a scoprire che la violenza può attecchire ovunque e che se vorrà salvarsi, dovrà trovare in se stessa una forza che non sapeva di avere.

Ph: @eccoilibri Autrice: Joyce Carol OatesTitolo originale: My life as a ratEditore: La Nave di TeseoTraduttore: Carlo ProsperiCollana: OceaniData uscita: 14/05/2020Pagine: 416Prezzo di copertina: € 20,00 La famiglia è uno speciale destino. Ho fatto la spia di Joyce Carol Oates. SKU: 9788834601891.

di Nicola H. Cosentino pubblicato giovedì, 14 maggio 2020 · Aggiungi un commento .

LIBRI CORRELATI