Che cosa è l'uomo? Un itinerario di antropologia biblica

Che cosa è l'uomo? Un itinerario di antropologia biblica - Pontificia commissione biblica | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pontificia commissione biblica
DIMENSIONE
12,38 MB
NOME DEL FILE
Che cosa è l'uomo? Un itinerario di antropologia biblica.pdf
ISBN
8682112314791

DESCRIZIONE

Il presente Documento affronta la complessità della divina Rivelazione riguardante l'uomo e la figura umana. Un vero e proprio sussidio pensato i docenti delle Facoltà teologiche, per i catechisti, gli studenti di materie sacre capace di favorire una visione globale del progetto divino che ha avuto inizio con l'atto della Creazione e si è completato in Cristo.

Un itinerario di antropologia biblica. Un Documento che - a partire dall'inusuale ampiezza, dalla forma grafica, dalla collocazione fuori collana - si presenta sotto il segno della novità. CHE COSA E' L'UOMO Un itinerario di antropologia biblica Autore: Pontificia Accademia Biblica Data di pubblicazione: 16/12/2019 Pagine: 336 Prezzo: € 15,00 Language: It Isbn: 978-88-266-0334-6 Brossura A spiegarlo, in un'intervista pubblicata su Vatican News e L'Osservatore Romano, è padre Piero Bovati, segretario della Pontificia Commissione Biblica, spiegando che "il Papa ha voluto che questa tematica venisse affrontata proprio partendo dalla Scrittura, che è il fondamento e l'anima di tutta la riflessione cristiana". Un itinerario di antropologia biblica) due linee concorrono a definire il progetto e la configurazione del testo.

- Nel quarto capitolo parliamo dell'uomo che è sottoposto alla legge, che ha un dovere da compiere, un'obbedienza da perseguire. Lo scorso 30 settembre è stato pubblicato il Documento della Pontificia Commissione Biblica dal titolo «Che cosa è l'uomo?» (Sal 8,5). Un itinerario di antropologia biblica.

LIBRI CORRELATI