L'Italia dell'arte venduta. Collezioni disperse, capolavori fuggiti

L'Italia dell'arte venduta. Collezioni disperse, capolavori fuggiti - Fabio Isman | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Isman
DIMENSIONE
7,66 MB
NOME DEL FILE
L'Italia dell'arte venduta. Collezioni disperse, capolavori fuggiti.pdf
ISBN
3022257841523

DESCRIZIONE

Quadri, statue e sculture, libri e intere biblioteche, codici miniati, porcellane, mobili, manufatti pregiati: l'Italia ha sempre venduto la propria arte. Perché mutano i gusti, o perché i patrimoni vanno in rovina, e a chi per secoli ha commissionato o posseduto i capolavori spesso non resta che il blasone. E una storia che vale la pena di narrare, al di là delle catastrofi causate dai conflitti, sempre irrispettosi dell'arte, o dei criminali scavi archeologici che alimentano i lucrosi mercati internazionali. Questa grande fuga ha condotto infinite opere di valore fuori dal nostro paese: a poco vale consolarsi con il tantissimo che ci è rimasto, se non si riflette sul moltissimo che è sparito.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! L' Italia dell'arte venduta. Collezioni disperse, capolavori fuggiti, Libro di Fabio Isman.

Collezioni disperse, capolavori fuggiti, Libro di Fabio Isman. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI