Lo Stato nell'era di Google. Frontiere e sfide globali

Lo Stato nell'era di Google. Frontiere e sfide globali - Lorenzo Casini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Casini
DIMENSIONE
4,85 MB
NOME DEL FILE
Lo Stato nell'era di Google. Frontiere e sfide globali.pdf
ISBN
4168797439121

DESCRIZIONE

Il libro racconta come cambia oggi lo Stato, per effetto, in particolare, della globalizzazione e delle nuove tecnologie. Nella teoria dello Stato - storica, politologica, filosofica, giuridica, socio-economica e antropologica - si va sempre più affermando l'idea che la rivoluzione tecnologica sia un processo epocale, capace di produrre una cesura paragonabile a quella che si ebbe, per esempio, con la Rivoluzione francese e i due conflitti mondiali. Aumentano i poteri altri dallo Stato, anche privati, e devono dunque cambiare gli strumenti per gestirli, capirli, usarli e contenerli. Nell'era digitale, cambiano le forme di rappresentazione della verità e si moltiplicano i fenomeni di «falsificazione». Qual è dunque la condizione di salute dello Stato? Cosa c'è davvero oltre lo Stato? E qual è il suo futuro?

Frontiere e sfide globali Il libro racconta come cambia oggi lo Stato, per effetto, in particolare, della globalizzazione e delle nuove tecnologie. Lo stato nell'era di Google. Frontiere e sfide globali Il libro racconta come cambia oggi lo Stato, per effetto, in particolare, della globalizzazione e delle nuove tecnologie. Lo Stato nell'era di Google.

Regole e decisioni oltre gli Stati di Lorenzo Casini - Il Mulino: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. La Turchia di Erdogan e le sfide del medio oriente. Iran, Iraq, Israele e Siria, Libro di Alberto Gasparetto.

LIBRI CORRELATI