Il guaritore ferito. Mito e misteri della cura

Il guaritore ferito. Mito e misteri della cura - Riccardo Mondo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Mondo
DIMENSIONE
7,77 MB
NOME DEL FILE
Il guaritore ferito. Mito e misteri della cura.pdf
ISBN
5620500145780

DESCRIZIONE

Il guaritore ferito costituisce l'immaginale fondamento del rapporto tra terapeuta e paziente. La consapevolezza della sua presenza porta alla scomparsa di ogni artificiosa divisione tra salute e malattia, tra curante e curato e sintonizza la sensibilità terapeutica sui valori più profondi dell'animo umano.

«Il Signore sta per arrivare. L'archetipo del guaritore ferito si incarna nella figura mitologica di Chirone, un centauro ferito al ginocchio da Eracle durante le sue fatiche. .

L'archetipo del guaritore ferito era quello di Chirone (wiki) centauro e personaggio della mitologia greca, considerato il padre della medicina. Qui la storia: Chirone è figlio di Crono e di una Ninfa, ed è un centauro… Il guaritore ferito.

LIBRI CORRELATI