La medicina secondo il dottor House. Come la classe medica condiziona la nostra vita

La medicina secondo il dottor House. Come la classe medica condiziona la nostra vita - Guido A. Morina | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido A. Morina
DIMENSIONE
10,72 MB
NOME DEL FILE
La medicina secondo il dottor House. Come la classe medica condiziona la nostra vita.pdf
ISBN
7619685378305

DESCRIZIONE

Da questo saggio, condotto sotto il profilo storico, antropologico e psicologico,attraverso continui rimandi al modello medico così ben rappresentato dalla figura del Dr. House, emerge una concezione della vita secondocui l'uomo è vittima delle circostanze e delle malattie e la cui unica risorsa a disposizione è l'abbandono della responsabilità della gestione della sua salute nelle mani della classe medica. L'autore propone quindi, con una serie di argomentazioni provocatorie e non sempre politicamente corrette, la necessità di un allargamento del concetto di salute, il quale, limitando l'attuale potere esclusivo della classe medica sulla gestione della nostra vita, riporti la medicina all'ambito che le compete, cioè la lotta alle malattie, e riconosca la fondamentale importanza della cura della persona nei suoi aspetti psicologici, relazionali e affettivi che favoriscono la nostra ricerca del benessere e della felicità.

Se non abbiamo fiducia in lui, ha il diritto di rifiutare di assisterci. Testamento per una Nuova Medicina è il testo fondamentale per la conoscenza approfondita della diagnostica della Nuova Medicina, elaborata dal medico, fisico e teologo Ryke G. Hamer: un vero e proprio sistema diagnostico e terapeutico a sé, che comprende la medicina nella sua interezza e la rifonda su basi completamente diverse da quelle sino ad oggi riconosciute. Un nuovo modo di fare la diagnosi Sommario: 1.

- Della Mèdia, regione della Persia nord-occidentale; del popolo dei Medi (v. medo): guerre m., quelle combattute dal 504 al 449 a.

LIBRI CORRELATI