Fiabe e leggende irlandesi

Fiabe e leggende irlandesi - M. Conese | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Conese
DIMENSIONE
3,40 MB
NOME DEL FILE
Fiabe e leggende irlandesi.pdf
ISBN
1832908308046

DESCRIZIONE

Fate, atmosfere oniriche, storie intrecciate allo scorrere delle stagioni e ai destini umani: il patrimonio di racconti tradizionali dell'antica Irlanda è straordinario sia per dimensione, sia per varietà di temi e personaggi. Tramandati oralmente per molti secoli e poi messi per iscritto dai monaci medievali, questi testi ci parlano con il linguaggio della fantasia e del mito. Gli "autori" sono coloro che, a cavallo tra fine Ottocento e inizio Novecento, hanno dato vita alla "Celtic Renaissance", ovvero alla rinascita della cultura e delle tradizioni celtico-irlandesi, in opposizione alla dominazione inglese. Le fiabe e leggende irlandesi raccolte in questo volume sono tratte dai principali cicli di racconti e comprendono sia fiabe nel senso classico del termine, sia racconti magici in cui l'elemento storico si mescola a motivi fiabeschi: il risultato è la mappa magica di un mondo popolato da giganti, folletti e streghe, giovani principi e principesse crudeli, animali parlanti, boschi incantati e acque miracolose, mantelli che catturano palle di fuoco e uova magiche. Arricchiscono il volume un saggio sulle fate a firma dell'antichista inglese Joseph Ritson, un repertorio delle raccolte di fiabe irlandesi fino a oggi pubblicate in Italia e una postfazione del curatore sull'ipotesi di un'origine genetica delle fate.

Conese pubblicato da Salento Books nella collana Nuove lune: acquista su IBS a 15.20€! Irlanda. Fiabe e leggende è un libro pubblicato da Demetra nella collana Fiabe, leggende, miti: acquista su IBS a 8.68€! La cultura Irlandese è famosa per le sue tante leggende peculiari e mitologia celtica.

COLLANA: Grande fiabesca GENERE: pp. 304 Anno: 2010: PREZZO: 19,00 euro (5% di sconto sul prezzo di copertina: 20,00 euro) Fiabe irlandesi: Le fiabe e leggende di Iralnda e Islanda narrano tra i vari personaggi, di elfi e folletti, di paesaggi e luoghi incantati.

LIBRI CORRELATI