Il capanno sul porto. Storia di Alberto Rognoni il conte del calcio

Il capanno sul porto. Storia di Alberto Rognoni il conte del calcio - Italo Cucci | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Italo Cucci
DIMENSIONE
10,73 MB
NOME DEL FILE
Il capanno sul porto. Storia di Alberto Rognoni il conte del calcio.pdf
ISBN
7556314158377

DESCRIZIONE

Il conte Alberto da Calisese di Cesena trascorse un'intera nottata a riscrivere lo Statuto del calcio, il Nuovo Testamento del calcio italiano. Era il 1951 e si doveva varare la riforma dei campionati. L'autore - noto editore, dirigente di società e animatore di dibattiti e convegni - era ospite dello stesso hotel fiorentino sul Lungarno che ospitava diciotto alti papaveri. Trascorsa la notte insonne, il nostro si avviò di buonora verso la hall ma prima attraversò il corridoio prospiciente l'Arno sul quale si affacciavano le camere dei potenti. Come usava a quei tempi, ognuno aveva lasciato davanti alla porta le scarpe da lucidare. Ce n'erano trentasei. Il conte ne prese due paia alla volta, con calma, e le gettò nel fiume. Quando fu l'ora della riunione i delegati, travolti dall'insolito evento, prima furenti poi stressati e arrendevoli, si presentarono in ciabatte e pedalini ad ascoltare quel che Barassi - leggendo le note di Rognoni - aveva da comunicare. Così rinacque il calcio. Così il "Capanno sul porto" di Cesenatico del potentissimo conte Rognoni divenne la Mecca del Pallone...

- Cucci Italo sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Il Capanno Sul Porto. Storia Di Alberto Rognoni Il Conte Del Calcio è un libro di Cucci Italo edito da Minerva Edizioni (Bologna) a gennaio 2017 - EAN 9788873819646: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il conte Alberto Rognoni, al di là dell'appellativo nobiliare, è stato davvero il "conte" del calcio italiano per nel dopoguerra di Gennaro Malgieri 100 Anni Di Storia Della Nazionale Italiana Di Calcio PDF Download.

Un libro scritto da un importante giornalista dei nostri tempi, che ha dedicato la propria professione all'informazione sportiva; e al tempo stesso testimone del cambiamento dell'intero scenario italiano. Storia di Alberto Rognoni il conte del calcio. Italo Cucci edito da Minerva Edizioni (Bologna) Libri-Brossura.

LIBRI CORRELATI