Il principe digitale

Il principe digitale - Mauro Calise | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Calise
DIMENSIONE
6,55 MB
NOME DEL FILE
Il principe digitale.pdf
ISBN
5700529118766

DESCRIZIONE

Con l'avvento dei social media, la politica è entrata in una nuova era. Gli attori tradizionali - partiti, sindacati, élites - sono rimpiazzati da protagonisti e reti di relazioni inediti e imprevedibili. Un cambiamento che avviene con una velocità senza precedenti. Al centro del processo, la connettività della rete che sostituisce antichi legami e gerarchie. Può la politica riprendere il comando e il destino di questa sfida? Per riuscirvi, il Principe digitale dovrà avere tre teste. Quella carismatica del leader. Quella gramsciana del partito nuovo. E quella del popolo sovrano, cui spetta - in prima e ultima istanza - lo scettro.

Condividi; L'Istituto della Enciclopedia Italiana - Treccani è lieto di invitarLa alla presentazione del volume di Mauro Calise e Fortunato Musella. Intervengono: Gaetano Manfredi, Nicola Zingaretti Introduce e coordina: Giuseppe Laterza Saranno presenti gli autori Il seguente testo è una citazione dal volume Il principe digitale, pubblicato in questi giorni, a Bar-Roma, dall'editore Laterza.

Un cambiamento che avviene con una velocità senza precedenti. Ne Il Principe digitale di Calise e Musella, uno dei pregi più manifesti, consiste nella consapevolezza della precarietà delle riflessioni e delle analisi che vengono - a oggi - proposte. Il saggio di Mauro Calise e Fortunato Musella è un'occasione utile in questo momento di mutamento così veloce e articolato. Al centro del processo, la connettività digitale che sostituisce antichi legami e gerarchie.

LIBRI CORRELATI