Inclusione, integrazione e bisogni educativi

Inclusione, integrazione e bisogni educativi - Domenico Milito | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Milito
DIMENSIONE
3,13 MB
NOME DEL FILE
Inclusione, integrazione e bisogni educativi.pdf
ISBN
1879958050002

DESCRIZIONE

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Anicia (Roma), collana Pedagogia e didattica inclusive, data pubblicazione gennaio 2013, 9788867090389. Referente BES (bisogni educativi speciali) Prof. ssa Cappello Monica Anna INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES) PRESSO L'ISTITUTO Nel nostro istituto "l'accoglienza "e "l'inclusione "degli alunni BES è un aspetto importante La differenza diventa, così, uno spartiacque concettuale e culturale fra l'inclusione e la prospettiva integrativa dei Bisogni Educativi Speciali, tanto che, in tale àmbito, risulta contraddittorio l'utilizzo del termine stesso di "inclusione". Per "inclusione" si intende il processo attraverso il quale il contesto scuola, attraverso i suoi diversi protagonisti (organizzazione scolastica, studenti, insegnanti, famiglia, territorio) assume le caratteristiche di un ambiente che risponde ai bisogni di tutti gli studenti e in particolare di quelli con bisogni educativi speciali. INTEGRAZIONE; Molto spesso si è semplicemente sostituito il termine integrazione con quello di inclusione.

La scuola dell'inclusione, infatti, riconosce il pieno diritto all'educazione, all'istruzione e alla formazione degli studenti nei loro diversi bisogni educativi speciali. con "bisogni educativi speciali" p. 38 Capitolo II DALL'INTEGRAZIONE ALL'INCLUSIONE SCOLASTICA IN ITALIA 2.1.

LIBRI CORRELATI