La sezione primavera: dal monitoraggio alle linee guida

La sezione primavera: dal monitoraggio alle linee guida - Roberto Franchini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Franchini
DIMENSIONE
3,75 MB
NOME DEL FILE
La sezione primavera: dal monitoraggio alle linee guida.pdf
ISBN
2424773424228

DESCRIZIONE

Il volume, prendendo spunto dalla sperimentazione della sezione Primavera che è in atto sul territorio nazionale, e particolarmente nella regione Liguria, esamina la situazione italiana e internazionale dell'educazione precoce, allo scopo di individuare quale approccio sia prevalente: se quello centrato sullo sviluppo (Development Appropriate Practice), oppure quello per così dire accademico, centrato cioè sulle abilità strumentali, come il leggere, lo scrivere e il far di conto. L'ingresso precoce nel sistema educativo, previsto con l'introduzione della sezione Primavera, rafforza il valore di una progettualità centrata sui compiti di sviluppo: di questo paradigma vengono delineate alcune componenti, che potrebbero diventare i punti chiave del modello pedagogico della sezione Primavera, oltre che costituire elementi di riflessione per il miglioramento dell'offerta educativa prescolare nel suo complesso.

N. 388 del 17.03.2020, recante indicazioni operative per la (Regioni.it 3844 - 19/05/2020) Il 16 maggio il Governo ha emanato il Decreto Legge 33/2020 "Ulteriori misure per la riapertura delle attività economiche" dove al comma 14 dell'articolo 1 è scritto : "Le attivita' economiche, produttive e sociali devono svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di ... Il documento tecnico, approvato nella seduta di ieri dal Comitato tecnico scientifico per l'emergenza Covid-19, contiene l'analisi del rischio contagio per il settore della cura alla persona e fornisce indicazioni sulle misure da adottare per il contenimento della diffusione del virus.

Books. Go Search ... L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha emesso un importante documento destinato al settore ricettivo.Si tratta di linee guida per la corretta gestione dell'epidemia Coronavirus, declinate per le varie aree di competenza: dall'accoglienza in reception, alla pulizia e sanificazione degli ambienti, alla gestione del personale, fino alle indicazioni da seguire in presenza di persone contagiate. redigere apposite linee guida inerenti l'accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili.

LIBRI CORRELATI