Oltre il muro di Berlino. Con i Depeche Mode nella Germania Est alla ricerca della scena post-punk e new wave. Con CD-Audio

Oltre il muro di Berlino. Con i Depeche Mode nella Germania Est alla ricerca della scena post-punk e new wave. Con CD-Audio - Sasha Lange | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sasha Lange
DIMENSIONE
5,92 MB
NOME DEL FILE
Oltre il muro di Berlino. Con i Depeche Mode nella Germania Est alla ricerca della scena post-punk e new wave. Con CD-Audio.pdf
ISBN
1489438066229

DESCRIZIONE

Nel 1980, Stefan Lasch, jazzista della DDR e vicedirettore della sezione musica presso la radio giovanile DT64, riassunse in questo modo la nuova onda musicale che stava attraversando la Germania Est: "Il punk non ha alcun impatto sull'evoluzione della nostra musica. [...] In primo luogo, gli elementi di cui si compone non sono altro che i rudimenti del rock, pertanto risultano inutili ai fini di un eventuale sviluppo di suddetto genere. inoltre, il punk trova la sua ragione di esistere esclusivamente in un contesto societario di un certo tipo. Terzo, il punk si contrappone alle nostre norme etiche e morali di stampo socialista." Il punk sarebbe quindi sempre rimasto estraneo alla DDR? Presto questa convinzione si rivelò errata. Nell'anno del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino questo libro è uno sguardo sulle dinamiche interne di una sottocultura giovanile e sulla quotidianità dei giovani nella DDR prima della caduta del muro. Gli anni '80 visti da Berlino Est attraverso l'ascesa di una band come i Depeche Mode, all'interno della diffusione della musica new wave e post-punk che stava coinvolgendo tutto l'occidente con il suo portato di nuovi suoni, modi di produrli, diffonderli e la conseguente costruzione d'identità giovanili, attraverso la musica e l'abbigliamento, mai viste prima. Con uno scritto di Giancarlo Riccio.

'Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest' si preannuncia essere un acquisto imperdibile per collezionisti e fan di nuova e vecchia data! Disponibile dal 31 ottobre 'Oltre il muro di Berlino - Con i Depeche Mode in Germania Est, alla ricerca della scena Post-Punk e New Wave'. Il libro è l'edizione italiana del testo tedesco 'Behind the Wall' di Sascha Lange e Dennis Burmeister, con un capitolo sulla scena di Berlino Ovest a firma del giornalista Giancarlo Riccio. Un viaggio tra le sottoculture della gioventù berlinese orientale e le storie dei protagonisti musicali tra gli anni Settanta Ottanta sono oggetto del volume Oltre il Muro di Berlino - Con i Depeche Mode in Germania Est, alla ricerca della scena Post-Punk e new wave, un libro appena uscito (il 31 ottobre) di Sascha Lange e Dennis Burmeister ed edito dalla casa editrice Goodfellas. Disponibile dal 31 ottobre 'Oltre il muro di Berlino - Con i Depeche Mode in Germania Est, alla ricerca della scena Post-Punk e New Wave'.

Il memoriale del muro; In un itinerario di Berlino divisa la prima tappa è sicuramente il Memoriale del muro in Bernauer Straße: un'area di circa 1,4 chilometri all'aperto con annesso centro di documentazione.Qui è visibile l'unico pezzo di muro con la doppia divisione e la torretta, così come veniva edificato nell'ultimo periodo. Le migliori offerte per Germania Berlino in Arte e Spettacolo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

LIBRI CORRELATI