Questa è la storia. Cinquant'anni di storia italiana attraverso le canzoni

Questa è la storia. Cinquant'anni di storia italiana attraverso le canzoni - Umberto Broccoli | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Broccoli
DIMENSIONE
7,16 MB
NOME DEL FILE
Questa è la storia. Cinquant'anni di storia italiana attraverso le canzoni.pdf
ISBN
5134900263026

DESCRIZIONE

Dalle canzoni trasmesse alla radio alla fine degli anni trenta, interpreti di un'Italia illusa e pericolosamente disposta a ballare sull'orlo dell'abisso, a quella del decennio ottanta, gli anni di «Sua Evanescenza», passando per l'ottimismo giovanilista e libertario degli anni sessanta, diffuso dall'innovatore programma «Bandiera gialla». Umberto Broccoli descrive e commenta gli snodi principali della storia d'Italia attraverso i ritmi e le parole che li hanno caratterizzati, diventando parte integrante, e spesso folgorante chiave di lettura, del nostro paesaggio sociale e culturale. Come Pier Luigi Vercesi osserva nell'Introduzione, "Broccoli ha inventato un nuovo modo di fare storia, che potremmo definire 'passionale', tant'è vero che dovrete tenere la vostra mente ben concentrata perché, a ogni passo, vi si risveglieranno ricordi e sensazioni che vi condurranno a costruirvi storie personali parallele".

Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Questa è la storia: Cinquant'anni di storia italiana attraverso le canzoni eBook: Umberto Broccoli, Patrizia Cavalieri, Pier Luigi Vercesi: Amazon.it: Kindle Store Puntata di "Due microfoni - Conversazione con Umberto Broccoli sul suo libro "Questa è la storia. Cinquant'anni di storia italiana attraverso le canzoni" (Bompiani)" di venerdì 31 gennaio 2020 ... Questa è la storia.

Ci ha pensato Umberto Broccoli nel suo libro «Questa è la storia.Cinquant'anni di storia italiana attraverso le canzoni» (Bompiani, pp. 527, 30 €).

LIBRI CORRELATI