Se questo è un Altro. Conoscenza di sé e consapevolezza

Se questo è un Altro. Conoscenza di sé e consapevolezza - Lino Graziano Grandi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lino Graziano Grandi
DIMENSIONE
6,35 MB
NOME DEL FILE
Se questo è un Altro. Conoscenza di sé e consapevolezza.pdf
ISBN
4564047795663

DESCRIZIONE

Il confronto con l'Altro permette a ciascuno di noi di sentire il vero «se stesso». Ogni essere umano è una mescolanza di insiemi, instabile quando cambia l'insieme di cui fa parte. Originalità e adattamento, convinzioni e confronto, assimilazione e scambio caratterizzano ognuno di noi. Alla luce della sua lunga esperienza nel campo della psicoanalisi e della psicoterapia, in queste pagine Lino G. Grandi «dialoga» con il protagonista del pirandelliano Uno, nessuno, centomila, considerato come una sorta di prototipo di ogni essere umano che accetta di confrontarsi dialetticamente con l'Altro: un confronto che consente di uscire finalmente da se stessi e di accogliere la complessità della vita rinunciando alle proprie convinzioni egocentriche. Fra domande e tentativi di ricerca intorno ai grandi temi dell'esistenza, ne emerge una gamma di riflessioni sulla miseria e sulla nobiltà dell'uomo, declinate anche sul versante del potere, delle relazioni interpersonali e della ricerca di senso.

Dalla prospettiva del Sé, la personalità non esiste. Se questo è un Altro. Conoscenza di sé e consapevolezza, Il confronto con l'Altro permette a ciascuno di noi di sentire il vero «se stesso».

Krishnamurti. La consapevolezza nasce dall'osservazione, un'osservazione senza giudizio, pertanto è importante allenarsi ad osservare, ... In questo articolo scoprirai cosa è la consapevolezza, quali sono i benefici che puoi ottenere nell'aumentarla e 7 semplici modi per ottenerli..

LIBRI CORRELATI