Paesi fantasma. Viaggio tra i più bei borghi abbandonati d'Italia. Ediz. illustrata

Paesi fantasma. Viaggio tra i più bei borghi abbandonati d'Italia. Ediz. illustrata - A. Tesei | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Tesei
DIMENSIONE
5,56 MB
NOME DEL FILE
Paesi fantasma. Viaggio tra i più bei borghi abbandonati d'Italia. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
5868307734530

DESCRIZIONE

Arroccati sulle alture, nascosti tra le vallate, dispersi nelle campagne... centinaia di meravigliosi borghi fantasma. Strade deserte che non portano più da nessuna parte, la vegetazione che prende possesso delle case risalendo muri e penetrando le finestre rotte, da cui si intravedono le fotografie di famiglia appese alle pareti. Per quale motivo questi luoghi sono stati abbandonati? Progressivo spopolamento dovuto all'isolamento, calamità naturali, o che altro? Paesi dimenticati dal tempo, ormai silenziosi e disabitati: con coraggio, curiosità e un po' di incoscienza un gruppo di avventurosi fotografi ha percorso l'Italia per scoprire e riportare alla luce le loro incredibili storie.

19,00 € Paesi fantasma. Viaggio tra i più bei borghi abbandonati d'Italia.

Custodiscono una buona parte del patrimonio storico e architettonico della nostra splendida nazione. I borghi abbandonati del Veneto, paesi fantasma da visitare Foto Veneto Eventi naturali catastrofici, economie locali in trasformazione, isolamento territoriale e interventi antropici poco rispettosi del territorio sono le principali cause dell'abbandono che i paesi fantasma del Veneto hanno subito e continuano a subire. Viaggio tra i luoghi dimenticati. Ediz.

LIBRI CORRELATI