Un viaggio tra creatività e mistero. D.verse. Disabilità e teatro

Un viaggio tra creatività e mistero. D.verse. Disabilità e teatro - M. P. Ferrigno | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. P. Ferrigno
DIMENSIONE
11,45 MB
NOME DEL FILE
Un viaggio tra creatività e mistero. D.verse. Disabilità e teatro.pdf
ISBN
5175793013098

DESCRIZIONE

"Il teatro, di per sè, consente di vivere nuove identità e se l'identità è anche la forma che il mondo ci dà, il teatro consente di togliere una pelle e indossarne un'altra. Consente, anche alla persona disabile, di avere una propria "altra" vita magari più semplice da accettare e da manifestare di quella che realmente gli appartiene. Permette di prendersi un innocua vacanza, anche se per poco e all'interno del gioco della recita, da quel penoso sentimento del limite personale che, seppure reso un po' più consapevole dall'ineludibile lavoro di elaborazione del lutto, è pur sempre troppo difficile da tollerare ".

Disabilità e teatro Tra i primi strumenti che il coaching utilizza e che il teatro in relazione alla disabilità può certamente mutuare sono da mettere in evidenza ilcosiddetto ciclo dell'apprendimento di Kolb (1984) che si caratterizza per la seguente successione di fasi: Esperienze concrete: coinvolgersi pienamente, apertamente in esperienze nuove. Tra le ultime pubblicazioni: "Un viaggio tra creatività e mistero - D.verse. Disabilità e teatro" A.A.

Disabilità e teatro (Italiano) Copertina flessibile - 26 gennaio 2006 di M. P.

LIBRI CORRELATI