Sappada-Plodn. Identità culturale di un'isola lunguistica alle sorgenti del Piave

Sappada-Plodn. Identità culturale di un'isola lunguistica alle sorgenti del Piave - D. Isabella | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Isabella
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Sappada-Plodn. Identità culturale di un'isola lunguistica alle sorgenti del Piave.pdf
ISBN
1625820653654

DESCRIZIONE

Collocata tra i 1140 e i 1270 metri di altitudine, Sappada/Plodn presenta numerosi motivi di interesse dovuti sia alle particolarità linguistiche dell'insediamento storico di origine germanica, sia alla cultura materiale e alle sue tradizioni. In uno scambio continuo con le comunità limitrofe, Sappada ha costruito e difeso nel tempo la propria identità, riuscendo ancora, in certo modo, a preservarla, in funzione dei bisogni dei suoi abitanti di oggi. Il volume si propone come raccolta di studi sui vari aspetti storico-culturali di Sappada/Plodn ­ dedicati a temi di carattere storico, geografico, linguistico, etnografico e ad alcuni aspetti delle attività lavorative e ricreative ­ frutto di ricerche in gran parte effettuate nella stessa località.

Identità culturale di un'isola lunguistica alle sorgenti del Piave: A. Peratoner, D.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei SAPPADA / PLODN è una minoranza linguistica germanica riconosciuta dalla l.n. 482/99 del 15 dicembre 1999 "Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche", ...

LIBRI CORRELATI