Fondamenti di pedagogia interculturale. Itinerari educativi tra identità, alterità e riconoscimento

Fondamenti di pedagogia interculturale. Itinerari educativi tra identità, alterità e riconoscimento - Francesco Bossio | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Bossio
DIMENSIONE
7,74 MB
NOME DEL FILE
Fondamenti di pedagogia interculturale. Itinerari educativi tra identità, alterità e riconoscimento.pdf
ISBN
4529689502393

DESCRIZIONE

Coltivare un'umanità proiettata verso una dimensione plurale è possibile per mezzo dei sistemi educativi che hanno la possibilità di divenire il motore di una società nuova. Le analisi e le proposte pedagogiche scaturite all'interno di questo lavoro vogliono richiamare l'essere umano verso dinamiche esistenziali di autenticità e di senso, invitandolo per mezzo di una educazione propriamente intesa a declinare l'invito della modernità a chiudersi in se stesso e a cercare fatui soddisfacimenti nella materialità e nell'omologazione, quanto piuttosto ad aprirsi con autenticità al dialogo con l'altro.

Itinerari educativi tra identità, alterità e riconoscimento, Armando, Roma, 2012. Testo consigliato: T.

Itinerari educativi tra identità, alterità e riconoscimento è un libro scritto da Francesco Bossio pubblicato da Armando Editore nella collana I problemi dell'educazione Il corso analizza i fondamenti della pedagogia interculturale, ... dell'alterità e del riconoscimento.

LIBRI CORRELATI