Storia del Corriere della sera. 2: Il Corriere in età liberale

Storia del Corriere della sera. 2: Il Corriere in età liberale - Simona Colarizi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Simona Colarizi
DIMENSIONE
3,72 MB
NOME DEL FILE
Storia del Corriere della sera. 2: Il Corriere in età liberale.pdf
ISBN
9405891223244

DESCRIZIONE

Dal 1876 il "Corriere delia Sera" accompagna, racconta e commenta la vita del nostro Paese. Per la prima volta da allora, la storia del giornale viene esplorata in profondità, anche grazie alle ricerche condotte tra le carte dell'immenso archivio storico del "Corriere". L'opera è suddivisa in quattro volumi e ciascun volume in due tomi: uno dedicato alla narrazione degli avvenimenti che caratterizzarono il periodo considerato, l'altro alla pubblicazione di alcuni dei documenti più rappresentativi tratti dall'archivio storico del giornale. Coordinatore della Storia è Ernesto Galli della Loggia, firma nota ai lettori del "Corriere" ed editorialista di punta del quotidiano, professore ordinario dì Storia contemporanea e docente presso l'Istituto di scienze umane di Firenze.

dall'imperatore Adriano e ... Il Franco Parenti nelle pagine del Corriere della Sera Storia del «Corriere della Sera»: Il Corriere nell'età liberale 1900 - 1925 Simona Colarizi; Lorenzo Benadusi DESCRIZIONE. Storia del Corriere della sera.

Non tante, il giusto, e lei ha il buon gusto di far finta di niente. L'età avanza ma non ci si sente decrepiti: dei bulli prendono in giro la coppia fuori dal supermercato: lui impugna l'ombrello come fosse la sciabola: quelli si sganasciano dal ridere.

LIBRI CORRELATI