La biblioteca in gioco. I videogame tra dimensione ludica e ruolo educativo

La biblioteca in gioco. I videogame tra dimensione ludica e ruolo educativo - Francesco Mazzetta | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Mazzetta
DIMENSIONE
12,24 MB
NOME DEL FILE
La biblioteca in gioco. I videogame tra dimensione ludica e ruolo educativo.pdf
ISBN
2872844164938

DESCRIZIONE

I videogiochi non sono esattamente l'ultima moda mediale: nascono oltre sessant'anni fa assieme ai computer e da allora iniziano a ridefinire il concetto di intrattenimento. Le biblioteche hanno scoperto i videogiochi come strumento per coinvolgere le nuove generazioni dei "nativi digitali": partito dagli USA, il "gaming in library" si sta infatti diffondendo anche nelle biblioteche italiane. Ma il confronto col videogioco è spesso problematico, perché come medium richiede ai bibliotecari di rimettere in questione un concetto documento-centrico della biblioteca. Questo volume si propone sia di spiegare che cosa sono i videogiochi e perché possono/devono trovare posto in biblioteca a tutti i bibliotecari scettici, sia di proporre modalità proficue di utilizzo.

Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Editrice Bibliografica, collana Conoscere la biblioteca, brossura, data pubblicazione novembre 2013, 9788870757521. Compra La biblioteca in gioco. I videogame tra dimensione ludica e ruolo educativo (Conoscere la biblioteca) di Mazzetta, Francesco (2013) Tapa blanda.

LIBRI CORRELATI