Andate tutti affanculo

Andate tutti affanculo - The Zen Circus | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
The Zen Circus
DIMENSIONE
6,29 MB
NOME DEL FILE
Andate tutti affanculo.pdf
ISBN
3948991739155

DESCRIZIONE

Questo è un romanzo anti-biografico. Appino, Ufo e Karim - voce, chitarra e batteria degli Zen Circus - prestano i nomi e la vita a una storia che potrebbe essere una delle loro canzoni. Realtà e finzione si rincorrono in questo rocambolesco romanzo che racconta la nascita di una famiglia disfunzionale, quella di un gruppo di ragazzi che attraverso la musica cercano di definire se stessi, e la generazione di vecchi senza esperienza dalla quale vogliono fuggire. Dal primo concerto durante un'occupazione scolastica al primo tour, fatto di viaggi in camper e notti sotto le stelle a smaltire le sbronze; dalle canzoni scribacchiate durante le seghe da scuola al primo album vero e proprio; dai primi innamoramenti ai primi scottanti abbandoni; dalle prime amicizie fraterne alle bugie capaci di farle vacillare. Sullo sfondo di questa storia di prime volte ci sono un'Italia a cavallo fra due millenni - gli anni Novanta del berlusconismo e delle controculture, gli anni Zero del G8 di Genova e dell'11 settembre - e una provincia che, con i suoi lavori mal pagati, le sue famiglie scoppiate e le sue "ragazze eroina", crea dipendenza, frustrazione e rabbia. Ma anche un amore cieco e disperato per la libertà.

Il disco. Il disco è stato anticipato dal brano Gente di merda presente all'interno della compilation Il paese ... Detto questo, "Andate tutti affanculo" è un buon disco, ben confezionato e di sostanza.

Scopri altra musica, concerti, video e foto su Last.fm, nel più grande catalogo disponibile online. Guarda gratuitamente il video di Andate tutti affanculo dall'album Andate tutti affanculo di The Zen Circus, e trova la copertina, il testo e gli artisti simili. Andate tutti affanculo, dal titolo di uno dei più famosi album del gruppo, è un inno alla musica come passione trainante della vita, sin dal primo amore di Andrea per Kurt Cobain, quel ragazzo che indossa polverose All Star e che suona "come se volesse aprire a calci la porta della sua mente". Come nelle scatole cinesi, ci sono canzoni contenute le une nelle altre, note e riff di chitarra ... Andate tutti affanculo è un dito medio intergenerazionale alzato dagli Zen Circus verso l'acquiescenza di chi fa finta di niente: è la ribellione di chi non ci sta, di chi si è confrontato con i problemi della nostra società e ha saputo trasformare l'esiguo spazio di manovra in un urlo condiviso.

LIBRI CORRELATI