La via Francigena del pellegrino. Sui passi di un cammino millenario

La via Francigena del pellegrino. Sui passi di un cammino millenario - Monica D'Atti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Monica D'Atti
DIMENSIONE
5,37 MB
NOME DEL FILE
La via Francigena del pellegrino. Sui passi di un cammino millenario.pdf
ISBN
6268443154829

DESCRIZIONE

Dalle Alpi a Roma a piedi lungo il percorso storico della "Via Francigena" - tra i pellegrinaggi più famosi d'Europa - attraverso Gran San Bernardo, Piemonte, Lombardia, Emilia, Toscana e Lazio. Un itinerario unico che si snoda lungo paesaggi inconsueti, pievi medievali e borghi suggestivi; da percorrere integralmente o per brevi tratti, da soli o in gruppo, alla riscoperta di quella devozione che ha contribuito a forgiare la fede cristiana e l'intera civiltà europea. Gli Autori, tra i primi e più noti esperti della "Via Francigena", offrono non solo le indicazioni per mettersi in cammino, ma anche il significato più profondo e autentico del viaggio. Il volume, oltre alle informazioni utili - quando partire, descrizione dettagliata del percorso, mappe, altimetrie, varianti ufficiali, luoghi in cui dormire e da visitare - offre anche le tracce GPS, le estensioni digitali e il pdf scaricabile per smartphone e tablet.

1.000 km a piedi dal Gran San Bernardo a Roma Con il termine "Via Francigena" si indica l 'insieme di percorsi che metteva in comunicazione Roma con i territori dell 'Europa centro-occidentale. Il nome sottolineava che la via aveva origine in territori "francesi"; tuttavia, in epoche e in luoghi diversi, era anche detta "Romea" per sottolineare che portava a Roma, centro della cristianità. Il sito ufficiale della Via Francigena contiene gli aggiornamenti sulle attività dell'Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) e tutte le informazioni necessarie per organizzare il trekking: le mappe e la guida con la descrizione del percorso, le tracce GPS per ogni tappa, le ultime notizie, gli eventi, le escursioni e le proposte di viaggi lungo il cammino, l'elenco degli ostelli e ... La Via Francigena del Pellegrino Sui passi di un cammino millenario € 19,00 ISBN 978-88-270-1127- 2018 La Via è stata percorsa dagli autori varie volte per cercare, nel rispetto del percorso storico, tutte le soluzioni migliori per il pellegrino che va a piedi.

Gli ospitali segnalati sono stati tutti contattati e/o visitati personalmente. Attrezzatura del pellegrino Il problema del viandante è proprio la dotazione da portarsi appresso che è sempre in conflitto con la dinamica dell' avventura intrapresa. Staccarsi dalle comodità quotidiane è difficile e quando si sta preparando l'occorrente da portare ci si trova sempre con un carico superiore del 30% al dovuto. Sui passi di un cammino millenario I più noti esperti della "Via Francigena", offrono non solo le indicazioni per mettersi in cammino, ma anche il significato più profondo e autentico del viaggio.

LIBRI CORRELATI