Giornalisti di regime. La stampa italiana tra fascismo e antifascismo (1922-1948)

Giornalisti di regime. La stampa italiana tra fascismo e antifascismo (1922-1948) - Pierluigi Allotti | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierluigi Allotti
DIMENSIONE
7,76 MB
NOME DEL FILE
Giornalisti di regime. La stampa italiana tra fascismo e antifascismo (1922-1948).pdf
ISBN
8373442364489

DESCRIZIONE

Questo libro ripercorre le vicende biografiche dei principali giornalisti italiani della generazione nata intorno al 1890 - entrati quindi nella professione prima dell'avvento del fascismo - e di quelli della generazione nata intorno al 1910 - che iniziarono invece la loro attività nei primi anni trenta, sostennero il fascismo e scrissero in favore del regime fino al giorno del suo crollo. E le segue anche all'indomani di quella data, quando la maggior parte dei giornalisti si distaccò dal fascismo attraverso un processo di autoassoluzione, che permise loro a guerra finita di ritornare sulla scena, ancora una volta da protagonisti.

Titolo del libro Giornalisti di Regime. La stampa italiana tra fascismo e antifascismo (1922-1948) Autore.

È una storia interessante, e documentatissima, delle carriere costruite dentro le redazioni più importanti d'Italia da quanti prima (improvvisamente, con l'instaurazione del regime) scrissero prose encomiastiche al seguito del Duce, esaltate corrispondenze di guerra ed editoriali inneggianti l ... Trova tutto il materiale per Giornalisti di Regime. La stampa italiana tra fascismo e antifascismo (1922-1948) di pierluigi allotti Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Giornalisti di regime.

LIBRI CORRELATI