I manoscritti di Nag Hammadi. Una biblioteca gnostica del IV secolo

I manoscritti di Nag Hammadi. Una biblioteca gnostica del IV secolo - Nicola Denzey Lewis | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Denzey Lewis
DIMENSIONE
8,58 MB
NOME DEL FILE
I manoscritti di Nag Hammadi. Una biblioteca gnostica del IV secolo.pdf
ISBN
9678176710448

DESCRIZIONE

Gli scritti scoperti nel 1945 nella località egiziana di Nag Hammadi, fonti preziose per conoscere il cristianesimo dei primi secoli, sono densi di fascino e ricchi di stimoli per il lettore odierno. Il volume è una guida introduttiva ai testi più significativi di questa straordinaria biblioteca: con un linguaggio chiaro e accessibile, l'autrice li presenta raggruppandoli secondo criteri inerenti ai temi e ai generi letterari e li inquadra entro il più ampio contesto dei fenomeni religiosi dell'età tardoantica, sciogliendo i loro enigmi più oscuri.

Nicola Denzey Lewis, I manoscritti di Nag Hammadi. Una biblioteca gnostica del IV secolo, traduzione di Matteo Grosso, Roma, Carocci, 2014, ISBN 978-88-430-7185-2. Compra il libro I manoscritti di Nag Hammadi.

Consulta tutte le offerte in Altre religioni. Religione comparata, scopri altri prodotti Denzey Lewis Nicola Nicola Denzey Lewis.

LIBRI CORRELATI