L'iniziazione nei versi d'oro di Pitagora e nel Commento di Ierocle

L'iniziazione nei versi d'oro di Pitagora e nel Commento di Ierocle - Ni.Bar | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ni.Bar
DIMENSIONE
5,31 MB
NOME DEL FILE
L'iniziazione nei versi d'oro di Pitagora e nel Commento di Ierocle.pdf
ISBN
8952039424194

DESCRIZIONE

Il presente saggio tratta dei Versi d'Oro di Pitagora, tradotti ex novo, e del Commento di Ierocle agli stessi, che notevolmente ne amplia il significato. In particolare si farà riferimento alla Libera Muratoria perché, se di iniziazione si parla, non si può fare a meno di confrontarsi con essa. Nel corso della trattazione l'autore nota come, contrariamente a quanto asserito in passato, i Versi non siano solo un elenco di precetti che qualsiasi uomo dotato di buon senso e specchiata moralità può mettere in pratica. Ben altro che questo è il fine dell'esoterismo e dell'iniziazione che da esso può conseguire; e man mano che ci si addentrerà nella lettura il loro vero valore risulterà ben evidente.

sebbene i versi più antichi sarebbero stati raccolti in una composizione unica già nel I sec. A.C.

Nell'occuparsene, l'autore riporta alcune notazioni dei maggiori esoteristi che di essi hanno scritto e introduce delle considerazioni relative a forme iniziatiche tuttora in essere. In particolare farà principalmente riferimento alla ... L'iniziazione Nei Versi D'oro Di Pitagora E Nel Commento Di Ierocle è un libro di Ni.Bar edito da Bastogilibri a gennaio 2018 - EAN 9788894894646: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. L'iniziazione nei versi d'oro di Pitagora e nel Commento di Ierocle: Il presente saggio tratta dei Versi d'Oro di Pitagora, tradotti ex novo, e del Commento di Ierocle agli stessi, che notevolmente ne amplia il significato.In particolare si farà riferimento alla Libera Muratoria perché, se di iniziazione si parla, non si può fare a meno di confrontarsi con essa. L'iniziazione nei versi d'oro di Pitagora e nel Commento di Ierocle libro Ni.Bar edizioni BastogiLibri collana Studi esoterici , 2018 Presentazione del nuovo libro di Ninni Barresi, "L'iniziazione nei Versi d'oro di Pitagora e nel commento di Ierocle"..

LIBRI CORRELATI