Il libro antico. Storia, diffusione e descrizione

Il libro antico. Storia, diffusione e descrizione - Lorenzo Baldacchini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Baldacchini
DIMENSIONE
4,49 MB
NOME DEL FILE
Il libro antico. Storia, diffusione e descrizione.pdf
ISBN
7074870035645

DESCRIZIONE

Il volume si inserisce nel panorama degli studi bibliografici e di storia del libro che negli ultimi anni è radicalmente mutato grazie anche alle nuove tecnologie e a grandi progetti nazionali e internazionali. Il suo oggetto è il libro antico a stampa prodotto in serie con procedimenti manuali dall'invenzione di Gutenberg alle trasformazioni seguite alla rivoluzione industriale dell'Ottocento. L'impianto di quest'opera fortunata, giunta alla sua terza edizione, è profondamente rinnovato e aggiornato. Si analizzano gli antecedenti asiatici, le condizioni nelle quali maturò quella che venne presto definita ars scribendi artificialiter, i materiali impiegati, i processi produttivi, gli elementi del paratesto e le logiche della descrizione. Si rivolge a bibliotecari e ricercatori che si occupano di edizioni antiche e di filologia dei testi a stampa, ma anche agli studenti dei corsi di Beni culturali.

Risultati di ... Il Libro Antico è un libro di Baldacchini Lorenzo edito da Carocci a gennaio 2019 - EAN 9788843096091: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il libro antico. Storia, diffusione e descrizione: Il volume si inserisce nel panorama degli studi bibliografici e di storia del libro che negli ultimi anni è radicalmente mutato grazie anche alle nuove tecnologie e a grandi progetti nazionali e internazionali.Il suo oggetto è il libro antico a stampa prodotto in serie con procedimenti manuali dall'invenzione di Gutenberg alle trasformazioni ... Il libro antico.

Condizione: NEW. Roma: Carocci editore, 2019 9788843096091 Studi superiori 1168 809 284 p.

LIBRI CORRELATI