Visual & Visual design. Corso di grammatica visiva per artisti e graphic designer

Visual & Visual design. Corso di grammatica visiva per artisti e graphic designer - Clemente Francavilla | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Clemente Francavilla
DIMENSIONE
11,89 MB
NOME DEL FILE
Visual & Visual design. Corso di grammatica visiva per artisti e graphic designer.pdf
ISBN
9586138310440

DESCRIZIONE

Vision & Visual Design offre una trattazione innovativa di alcuni temi del basic design: punto, linea e superficie, modulo, struttura, ritmo, spazio e campo, rarefazione e addensamento, deformazione, equilibrio. Il tutto, affrontato secondo un approccio gestaltico, è sviluppato in quattro capitoli, dedicati rispettivamente a: definizioni, configurazione, forma, colore. Alla fine di ogni singolo argomento sono proposti esercizi svolti, accuratamente commentati; spiegazioni tecniche step-by-step delle fasi che prevedono l'impiego del software utilizzato (Adobe Illustrator); nonché uno spazio riservato ad annotazioni per il lettore con considerazioni, raffronti con esempi autorevoli, suggerimenti. Il volume offre, inoltre, la rilettura di una serie di illustri metodi di educazione alla visione che comprendono le esperienze di ricerca di Wassily Kandinsky, Johannes Itten, Laszlo Moholy-Nagy e Paul Klee presso il Bauhaus di Weimar; di Gyorgy Kepes alla New Bauhaus di Chicago; di Josef Albers alla School of Design della Yale University; di Max Bill alla Hochschule fur Gestaltung di Ulm; di Bruno Munari al Carpenter Center di Cambridge; di Lois Swirnoff al Department of Art, Design And History di Los Angeles; di Adele Plotkin all'Accademia di Belle Arti di Bari; di John Maeda al MIT Media Lab di Boston.

Corso di grammatica visiva per artisti e graphic designer, dell'editore Hoepli, collana Grafica, stampa e design. Percorso di lettura del libro: Arte, Architettura. Visual & Visual design.

Un graphic designer, un artista visivo e una storica dell'arte uniti dall'interesse comune per l'arte stampata o l'arte della stampa. Il graphic designer è un progettista della comunicazione visiva: dai titoli di testa di un film al packaging di un dentifricio, dal logo di un'automobile al design della t-shirt di un brand di tendenza, fino ai manifesti. Una forte dose di creatività ed estetica e la capacità di comunicare con chiarezza e funzionalità al target di riferimento gli permettono di individuare i canoni ... ISCRIZIONE AI CORSI DI VISUAL DESIGN.

LIBRI CORRELATI