A un piede fu ferito. Medicina e chirurgia risorgimentale

A un piede fu ferito. Medicina e chirurgia risorgimentale - V. Gazzaniga | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
V. Gazzaniga
DIMENSIONE
4,28 MB
NOME DEL FILE
A un piede fu ferito. Medicina e chirurgia risorgimentale.pdf
ISBN
9981482330928

DESCRIZIONE

Dall'indagine storica sulle fonti italiane di metà Ottocento emerge un quadro vivo e interessante della situazione della medicina italiana tra il Risorgimento e l'Unità d'Italia. Accesi dibattiti scientifici, confronto costante con la letteratura europea, forte condizionamento degli ideali patriottici e unitari fanno sì che una disciplina di tradizioni elitarie si confronti con le istanze del socialismo nascente e con i temi dell'igiene e della sanità pubblica. L'impegno dei medici diventa, allora, necessità politica e garanzia di nuove condizioni di salute per un popolo finalmente 'liberato'.

Ambiente. Suggestioni pedagogiche PDF Online. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Firenze il 13/07/1971 con 108/110.

Titolo: A un piede fu ferito.Medicina e chirurgia risorgimentale. Editore: CLUEB Pagine: 254 Isbn: 9788849135718 ATTENZIONE in rari casi l'immagine del prodotto potrebbe differire da quella riportata nell'inserzione.

LIBRI CORRELATI