Con le ciaspole sulle Dolomiti

Con le ciaspole sulle Dolomiti - Federica Pellegrino | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federica Pellegrino
DIMENSIONE
6,59 MB
NOME DEL FILE
Con le ciaspole sulle Dolomiti.pdf
ISBN
8248735883623

DESCRIZIONE

La guida raccoglie 50 itinerari di escursionismo invernale da praticare con le racchette da neve sulle Dolomiti. La scelta è estremamente eterogenea e copre quasi interamente i sistemi dolomitici inseriti dall'UNESCO nella Lista dei Beni Patrimonio dell'Umanità. Distribuite in sei capitoli, le escursioni sono proposte nelle seguenti aree: Parco Naturale Adamello-Brenta; Val di Fiemme, Val di Fassa e Val d'Ega; Alpe di Siusi, Val Gardena, Val di Funes e Val Badia; Alta Pusteria, Dolomiti di Sesto e Ampezzane, Dolomiti di Zoldo, Agordine e Cadorine; Pale di San Martino. Ciascun itinerario è dotato di un'introduzione che rimanda alla storia e alla leggenda di queste montagne, è descritto in termini tecnici ed è immortalato in scatti fotografici.

Il Dolomiti Superski riunisce le migliori piste da sci del Trentino, Alto Adige e Bellunese e famosi caroselli sciistici come il Sellaronda, lo skitour della Marmolada o quello della Grande Guerra. Km e km di piste... Le escursioni con le ciaspole sono oggi sempre più un must: si cammina lontano dalla folla e si fa attività sportiva a costo zero, senza dover sostenere i costi degli impianti o delle piste che devono sostenere gli sciatori.

Le escursioni con le ciaspole nei boschi e prati dell'Alta Badia offrono la meravigliosa possibilità di muoversi nella natura incontaminata delle Dolomiti. Passeggiare con le ciaspole può sembrare ingombrante all'inizio, ... Le racchette da neve, "ciaspe" in dialetto ladino oppure "ciaspole" in altri dialetti, sono un particolare strumento che permette di spostarsi agevolmente sulla neve a piedi.

LIBRI CORRELATI