Riccardo III

Riccardo III - William Shakespeare | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
10,99 MB
NOME DEL FILE
Riccardo III.pdf
ISBN
3607594378822

DESCRIZIONE

Riccardo, fratello di Edoardo IV, aspira alla corona. Uccide il duca di Clarence, suo fratello e ne sposa la vedova Anna. Morto Edoardo IV, diventa reggente in attesa che il figlio e successore del re, compia la maggiore età. Fa però subito rinchiudere il ragazzo con il fratello, duca di York, nella Torre di Londra. Ottiene così il trono e fa uccidere i figli di Edoardo IV. Ripudiata Anna, vuole sposare la nipote Elisabetta, ma il duca di Buckingham si ribella e si schiera col duca di Richmond che muove contro Riccardo. Il duca di Buckingham viene ucciso, ma il duca di Richmond vince in battaglia e Riccardo muore combattendo.

Si sa: il linguaggio del teatro è pervasivo. Nella vita, si sente dire "il teatrino della politica", oppure "non fare l'attore", o ancora "ma che pagliaccio"! Riccardo III è un libro di William Shakespeare pubblicato da BUR Biblioteca Univ.

Al centro della tragedia è la figura di Riccardo l'usurpatore, il tipo dell'uomo politico machiavellico più volte preso di mira dal teatro elisabettiano. Riccardo III - Atto III. Riccardo, non avvoltoio in un gregge di pecore, ma "straordinario" rapace in un branco di rapaci.

LIBRI CORRELATI