La donna in Medio Oriente. Storia e prospettive a confronto con l'Occidente

La donna in Medio Oriente. Storia e prospettive a confronto con l'Occidente - Georges Wadih Haddad | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Georges Wadih Haddad
DIMENSIONE
7,66 MB
NOME DEL FILE
La donna in Medio Oriente. Storia e prospettive a confronto con l'Occidente.pdf
ISBN
6500727904419

DESCRIZIONE

Questo volume descrive il cammino di maturità della donna islamica alla luce del Corano e della legge musulmana Sharià, in accordo con le tesi dei musulmani sia fondamentalisti che moderati. Prende in considerazione, inoltre, la libertà di scelta nell'agire e nel vivere della donna come figlia, sposa e madre dentro il suo ambiente. E un libro che aiuta ogni donna in Occidente e in Oriente a capire il mondo in cui si muove e vive la donna islamica, e il perché del suo modo di vivere alla luce dei sacri testi: Bibbia, Corano e Vangelo. Questo saggio è stato scritto dopo una lunga tesi di approfondimento, avendo consultato molti testi dell'islam fondamentalista e moderato, a seguito di confronto con tanti autori occidentali e, infine, una tesi scritta dall'autore stesso che ha vissuto per nove anni nel Golfo Arabo, sopratutto in Kuwait e vuole aiutare la donna musulmana ad essere più libera e più autonoma nelle proprie decisioni.

Storia e prospettive a confronto con l'Occidente, dell'editore Marietti, collana Saggistica. Percorso di lettura del libro: Donna. La donna in Medio Oriente.

La donna in Medio Oriente. Storia e prospettive a confronto con l'Occidente Donne in Medio Oriente, oltre gli stereotipi.

LIBRI CORRELATI